INFORMATIVA PRIVACY PER LA CLIENTELA DELLA CASA DA GIOCO

(Art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196)
Gentile Signora/e
in osservanza di quanto previsto dall’art. 13 D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), la Cava S.p.A., nella sua qualità di titolare del trattamento, in persona del legale rappresentante pro tempore, informa tutti i clienti su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali, il loro ambito di comunicazione e diffusione ed i diritti previsti dalla legge a favore degli interessati.

a) I dati raccolti nel corso del periodo di validità del Contratto di Servizi offerto dalla nostra società che si perfeziona con l’emissione, su richiesta del Cliente, della Tesserà Fedeltà ovvero della Tessera d’Ingresso giornaliera,saranno oggetto di trattamento informatico per finalità di controllo e verifica degli accessi, per assicurare il rispetto degli obblighi contabili e fiscali dell’azienda, per controllare il regolare svolgimento del gioco, per la sicurezza dei luoghi, delle persone e del patrimonio, per l’adempimento degli obblighi indicati nelle Condizioni Generali del Contratto – riportate sul retro della Tessera d’Ingresso giornaliera – ovvero disponibili su apposita cartellonistica all’interno delle sale, nonché per ogni altro adempimento previsto dalla legge e per tutte le finalità promozionali tese ad assicurare il buon esito di tutti i servizi offerti alla clientela.

I clienti che chiederanno di essere ammessi al servizio cassa assegni rilasceranno apposito consenso scritto, al responsabile dell’ufficio, affinché la società possa trattare i dati personali per assicurare la corretta negoziazione dei titoli, la loro benemissione e l’eventuale recupero dei crediti ( comunicando i dati a istituti di credito, società di informazioni commerciali e recupero crediti, altre case da gioco, collaboratori esterni per i clienti da questi segnalati).

b) Per ragioni di sicurezza, per ridurre al minimo i tempi di attesa all’ingresso ed ottenere servizi di accoglienza di qualità, la Direzione Aziendale a partire dal 22 aprile 2009 ha previsto la raccolta e registrazione dell’immagine fotografica del cliente, il consenso alla conservazione dell’immagine sarà chiesto verbalmente, in caso di consenso, l’operatore compilerà il campo predisposto al consenso privacy per la conservazione dell’immagine fotografica per un periodo di due anni dall’ultima visita, altrimenti il tempo di conservazione non eccederà i sette giorni in ossequio alle direttive del Garante in materia di videosorveglianza.
La raccolta dei dati effettuata attraverso le apparecchiature di videosorveglianza per motivi di sicurezza delle persone e del patrimonio è segnalata da appositi avvisi. Per tale trattamento è disponibile una informativa specifica.
I dati personali raccolti con sistemi audiovisivi, sono regolati dall’accordo sindacale ai sensi e per gli effetti dall’art. 4 della legge 20.05.1970 n. 300 e sono utilizzati con la finalità di assicurare la regolarità dei giochi e la sicurezza del patrimonio aziendale.

c) La Cava S.p.A. per collocare il cliente al centro del proprio business ed offrire servizi completi e qualitativamente elevati ha adottato un sistema di Customer Relationship Management (CRM) che prevede ulteriori trattamenti di dati personali dei clienti fidelizzati, secondo i seguenti schemi:

  • l’adesione al sistema CRM da parte del cliente è facoltativa, così come è facoltativa la comunicazione dei dati personali necessari, la conseguenza in caso di rifiuto sarà che la Cava SpA non potrà erogare i servizi previsti per il cliente fidelizzato. Dopo aver dato l’adesione il cliente potrà recedere dal progetto con una semplice comunicazione di recesso indirizzata al Responsabile Privacy aziendale al seguente indirizzo e-mail: generale@svrc.it;
  • il trattamento dei dati sarà effettuato con modalità cartacee o informatiche;
  • la richiesta di adesione al CRM comporta la necessità per il cliente di fornire obbligatoriamente le generalità complete ovverosia: nome, cognome, luogo e data di nascita ed indirizzo di residenza ed in alternativa, recapito di telefonico fisso o recapito di telefonia cellulare o recapito di posta elettronica. Saranno inoltre richieste le seguenti notizie personali, il cui rilascio è però facoltativo: professione, preferenze di gioco, preferenze sugli svaghi (spettacoli, sport, musica), preferenza in materia di premi che si gradirebbe ricevere con i punti accumulati, preferenze in materia di ospitalità, indicazioni se trattasi di cliente fumatore/non fumatore;
  • I dati anagrafici raccolti potranno essere utilizzati, se Lei ci fornirà il consenso scritto (modulo reperibile tra la modulistica aziendale del portale intranet), per inviarLe sms o messaggi di posta elettronica e corrispondenza ordinaria a contenuto promozionale sui servizi offerti dal Saint-Vincent Resort & Casinò, ai recapiti da Lei indicati sul modulo di adesione. L’invio di sms, di e-mail, o corrispondenza sarà contenuto entro rigorosi limiti di ragionevolezza e potrà essere fatta cessare in ogni momento con una semplice segnalazione mediante l’invio di una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: generale@svrc.it;

Le forniamo,di seguito, alcune informazioni sul trattamento dei dati del clienti fidelizzati che utilizzano i giochi elettronici, i dati raccolti verranno trattati, per le seguenti finalità:

  • raccolta dei punti sull’apposita tessera fedeltà attraverso l’utilizzo della stessa sui dispositivi di gioco elettronico abilitati;
  • partecipazione a tutte le attività promozionali future riservate ai clienti fidelizzati;
  • comunicazione degli eventi secondo le modalità indicate nel modulo di consenso privacy sottoscritto.

L’utilizzo della tessera fedeltà per la raccolta punti determinerà la registrazione in apposito data-base del punteggio maturato durante l’attività di gioco, della durata delle sessioni di gioco e del “Total Bet”. Il dato denominato “Total Bet” esprime il valore in Euro di quanto giocato dal cliente utilizzando la tessera ed include sia le somme scommesse dal cliente che quelle eventualmente vinte e rimesse in gioco. Il trattamento dei dati sopra indicati, avverrà nel pieno rispetto delle norme di cui al Testo Unico in materia di privacy (approvato con D.Lgs. 30 giugno 2003 n°196) e consentirà alla Casa da Gioco di estrarre un profilo del cliente teso unicamente a migliorare i servizi resi alla nostra migliore clientela, in termini di servizi personalizzati e di iniziative promozionali mirate al soddisfacimento dei Suoi desideri. L’inserimento della tessera fedeltà, negli appositi lettori, determinerà la visualizzazione, sul display della dicitura “Benvenuto/a nome di battesimo del cliente – Saldo PUNTI: n° di puntii”, che potrà eventualmente decidere di nasconderla alla vista, manualmente (la visualizzazione della dicitura sul display indica che la tessera funziona correttamente).
I dati sopra indicati, registrati nell’apposito data-base verranno trattati mediante modalità automatizzate con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate. I dati trattati saranno protetti con misure di sicurezza elettronica per evitare la perdita o la diffusione anche accidentale dei medesimi. La Casa da Gioco nell’ambito delle attività promozionali potrà utilizzare il sistema elettronico che gestisce i punti accumulati per la redazione di classifiche durante lo svolgimento di gare o tornei destinati ai giochi elettronici. Le classifiche saranno conservate per il tempo strettamente necessario alla consegna dei premi e rese note agli iscritti attraverso modalità che tutelano al massimo la privacy dei concorrenti (es. pubblicazione di elenchi riportanti il solo identificativo numerico del cliente in sostituzione del nominativo); I dati di gioco raccolti saranno conservati, a fini statistici e per operazioni di marketing rivolte alla clientela, per un periodo massimo di due anni. I documenti cartacei attestanti il ritiro dei premi da parte dei clienti dovranno essere conservati per motivi amministrativi e fiscali secondo i termini di legge;
I dati dei clienti saranno conosciuti esclusivamente dal personale dipendente della nostra società appositamente incaricato del trattamento ed a cui sono state fornite tutte le direttive per assicurare il pieno rispetto delle norme di legge in materia.
Il conferimento dei dati indicati al punto a) è facoltativo, tuttavia il suo rifiuto non permetterà l’instaurazione del rapporto contrattuale con la Cava Spa e l’accesso alle Sale da Gioco . Il conferimento dei dati indicati al punto b) è anch’esso facoltativo, tuttavia il suo rifiuto non permetterà l’instaurazione del rapporto di fidelizzazione.
I dati non saranno comunicati/diffusi a soggetti terzi e verranno conservati nei limiti di tempo previsti dalla legge e dai provvedimenti dell’Autorità Garante, gli stessi dati potranno essere comunicati alle Autorità di Vigilanza e di controllo a termini di legge.
La richiesta di accesso alla Casa da Gioco mediante tessera fedeltà ed il ritiro della relativa Tessera di Ingresso giornaliera, come specificato nelle Condizioni Generali di Contratto, senza alcuna altra indicazione o determinazione in merito ai trattamenti sopra indicati, esprimono il consenso del Cliente in merito ad essi ad eccezione delle comunicazioni al cliente tramite i contatti forniti che richiedono il consenso scritto.
In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti rivolgendosi al Titolare del Trattamento o al Responsabile Privacy, ai sensi dell’art. 7 , 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in particolare potrà chiedere di conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla, ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Il Titolare del Trattamento dei dati è la società Cava Spa con sede in Saint-Vincent (AO), Via Italo Mus Tel. 0166/5221.
Il Responsabile Privacy aziendale è il Dott. Stefano Rizzo a cui ci si potrà rivolgere a mezzo fax (0166/522477) o attraverso la posta elettronica all’indirizzo: generale@svrc.it;
La richiesta di accesso alle informazioni, da inoltrare sempre in forma scritta, dovrà essere accompagnata dalla copia di un documento di identità dell’interessato, in corso di validità.
Per ogni ulteriore informazione sulla nostra Società potrà fare riferimento ai contenuti del sito aziendale all’indirizzo www.svrc.it.

[Rev.5.00 del 18/03/2013]

Cava s.p.a.