Book Now!

Miglior prezzo garantito

Prenota la tua esperienza...

...Luxury

Come si gioca alla Roulette Francese

ll gioco della roulette è formato da un tableau a 37 numeri, dall’1 al 36 più lo zero, accoppiato ad una ruota composta da due parti di cui una fissa di legno ed una di ottone, concentrica e girevole, contenente 37 caselle numerate corrispondenti ai numeri del tracciato.

Una squadra di croupier assicura lo svolgimento della partita. All’inizio del gioco il croupier colloca la pallina nella casella numerata, corrispondente alla data del giorno. In seguito, avviando il cilindro annuncia: “Messieurs, la partie commence” dopodichè aggiunge: “Messieurs, faites vos jeux”. Dopo che i giocatori hanno effettuato le loro puntate il croupier lancia la pallina facendola girare in senso inverso a quello di dotazione del cilindro. La classica frase “rien ne va plus” chiude il gioco.

I giocatori possono puntare una serie di combinazioni sotto elencate:

PIENO pagato 35 volte
CAVALLO pagato 17 volte
TERZINA pagata 11 volte
CARRE pagato 8 volte
SESTINA pagata 5 volte
DOZZINA pagata 2 a 1
COLONNA pagata 2 a 1
ROSSO, NERO, PAIR, IMPAIR, PASSE e MANQUE sono pagate alla pari.

Quando esce lo zero le puntate sulle chance semplici vengono “imprigionate” e perdono metà del loro valore; in pratica il croupier invece di dividere la puntata sposta la fiche a cavallo della linea tracciata all’interno del riquadro di gioco della chance corrispondente. Il giocatore può richiedere o di spostare la sua puntata in “prigione” su un’altra chance semplice o di ritirarla.

Ci sono altre giocate, non rappresentate sul tableau, ma accettate dal croupier.
Le principali sono:

SERIE 5/8: è un settore numerato del cilindro composto da 12 numeri; si gioca con 6 gettoni puntati uno per ogni cavallo: 5/8-10/11-13/16-23/24-27/30-33/36.
VICINI DELLO ZERO: è un settore numerato del cilindro composto da 17 numeri; si gioca con nove gettoni così puntati: due sulla terzina 0/2/3, due sul carrè 25/29 e uno per ogni cavallo 4/7-12/15-18/21-19/22-32/35.
ORFANELLI: sono due settori suddivisi sulla ruota rispettivamente di tre e cinque numeri; generalmente vengono giocati a cavallo con cinque gettoni così puntati: uno in pieno sull’1 e uno per ognuno dei seguenti cavalli: 6/9- 14/17-17/20-31/34.

Fra le giocate ci sono altri settori, un esempio con cinque gettoni 0/3,12/15,19/26,32/35 comunemente detto “NASSA” o qualsiasi altra sequenza di numeri del cilindro giocati in pieno che vanno elencati al croupier dal più basso al più alto, quale: 2, 4, 15, 19 e 21 oppure 8, 10, 11, 23 e 30 ecc.
FINALI per esempio la finale tre comprende 3,13, 23, 33 - la finale 2/5, composta dai cavalli 2/5,12/15, 22/25, 32/35 – la finale 1/2 che si gioca con cinque pezzi di cui uno per il cavallo 1/2, 11/12, 31/32 e in pieno sul 21,22 eccetera…


Tutte le puntate vanno effettuate con i gettoni che possono essere acquistati alle casse
Non si accettano annunci se non accompagnati del relativo importo.
Il giocatore è tenuto a sorvegliare le proprie puntate in modo che non subiscano spostamenti o modifiche anche se consegnate all’impiegato. In caso di errore o di mancato piazzamento, il giocatore deve fare correggere la puntata prima del “Rien ne va plus”: la posizione della fiche all’uscita del numero determina la combinazione giocata ed inoltre il giocatore deve essere sempre presente al pagamento, anche se ha fatto puntare le fiche al croupier.
Il giocatore è tenuto a rispettare i minimi e i massimi esposti al tavolo a cui gioca. E’ vietato far intervenire terze persone per superare i massimi.

N.B. Limitatamente ai tavoli di Fairoulette, dove un solo croupier conduce la partita, è possibile acquistare al tavolo gettoni di colore a proprio uso esclusivo (vedere depliant specifico).

Book Now!

Miglior prezzo garantito

Prenota la tua esperienza...

...Luxury